Spettacoli con burattini e attore:
PEPE E CIRO
ALL’AVVENTURA
Un spettacolo ispirato ad uno dei più grandi romanzi della letteratura il Don Chisciotte della Mancha, che utilizzando una chiave comica vuole sensibilizzare grandi e piccini al piacere e all’importanza della lettura.
SACCO VUOTO…
SACCO PIENO…
Due amici contadini un po’ pasticcioni in uno spettacolo che, utlizzando una chiave comica, vuole sensibilizzare i più piccoli al rispetto della legalità contro qualsiasi tipo d’ingiustizia, prevaricazione e omertà.
LA FIABA DI RE ORCONE
E DELLA MAGICA POZIONE
Due bambini, che minacciati dal perfido Re Orcone sono costretti a rifugiarsi nel bosco per sfuggire al suo pentolone. Lo spettacolo è tratto da una fiaba originale scritta per la compagnia da Tinin Mantegazza.
BOBO, BABBO
E ILMISTERO DI NATALE
Babbo Natale si è preso il raffreddore, come farà a costruire tutti quei giocattoli in tempo per la notte del 25 dicembre?
Uno spettacolo che, senza voler fare la morale a nessuno, parla ai bambini di ambiente, di libri, di amicizia…
SANTI, DIAVOLI
E SALTIMBANCHI
Uno spettacolo che racconta ai più piccoli la vita di un uomo straordinario, utilizzando un linguaggio divertente e appropriato, utilizzando i giocattoli come oggetti di scena propri dell’immaginario infantile.
Vai alla scheda
MAGO MAGRINO
E GLI ANIMALI MAGICI
Tratto da “Lo cunto de li cunti” di Basile, lo spettacolo narra di Zefirino, unico maschio di 7 gemelli, che va a cercare la fortuna e incontra un mago, Mago Magrino, che gli dona un asino ed una gallina fatati…Vai alla scheda
MENEGHINO E IL CASTELLO
DI TREMARELLO
Riuscirà Meneghino, servitore onesto e leale, a riportare a casa sana e salva la Principessa Mafalda? Una storia avvincente e divertente che ha come protagonista la maschera milanese.
Clicca qui per vedere il sito ufficiale C’è un asino che vola