Spettacolo con burattini, pupazzi e attore per bambini e famiglie da 3 anni in su.

Con Giorgio Rizzi e Roberto Scala – C’è un asino che vola

Pepe e Ciro, due poveri contadini perseguitati da una fame atavica e da una moglie e sorella avida e taccagna, si trovano a dover combattere contro il famigerato “Mostro Pizzone”, un losco figuro di dubbia provenienza. Il malvagio, in cambio di una fantomatica “protezione”, pretende parte del loro raccolto.
I due poveri amici, ingenui ed “ignorantotti”, grazie alla loro scaltrezza popolana e ad un po’ di incoscienza riescono a smascherare il malvivente e a svelare l’arcano mistero.
Uno spettacolo che con un linguaggio appropriato e utilizzando una chiave comica, vuole sensibilizzare i più piccoli al rispetto della legalità contro qualsiasi tipo d’ingiustizia. Soprusi che spesso iniziano in tenera età con atti di “bullismo” a danno dei più deboli e che, con il passare del tempo, possono diventare veri e propri episodi di violenza compiuti da esperti delinquenti senza scrupoli. I temi trattati sono dunque quelli della prevaricazione, dell’ingiustizia e dell’omertà.

Montaggio 3 ore, smontaggio 1 ora. Scarico adiacente al luogo dello spettacolo. Nel caso lo scarico sia lontano dal palco, ci siano scale, lunghi corridoi o simili andrà verificato se serve un aiuto su piazza. Parcheggio per il furgone nelle vicinanze.

http://www.unasinochevola.it/teatro/sacco.html