A Cordenons STAGIONE TEATRALE 2026/2027 BUONGIORNO, MINISTRO! con Enzo Iacchetti e Carlotta Proietti

mercoledì 18 novembre ore 20.45
Centro Culturale Aldo Moro – via Traversagna 4 – Cordenons
Città di Cordenons, ERT Ente Teatrale Regionale FVG
STAGIONE TEATRALE 2026/2027
BUONGIORNO, MINISTRO!
di Jordi Galceran, traduzione di Pino Tierno
con Enzo Iacchetti e Carlotta Proietti
e con Ermenegildo Marciante, Loredana Piedimonte, Gigi Palla
regia di Ferdinando Ceriani
scene: Accademia di Belle Arti di Perugia (supervisione Marta Crisolini Malatesta)
musiche: Nicola Piovani
costumi: Susanna Proietti
produzione: Politeama
Buongiorno, Ministro! è una commedia spagnola inedita per l’Italia, firmata da Jordi Galceran, autore di successi internazionali come Il metodo Grönholm. Un’esplosione di comicità grottesca e imprevedibile, dal ritmo serrato e dal gusto cinematografico.
Un ministro, travolto da uno scandalo di corruzione, è sul punto di compiere un gesto estremo. A salvarlo, una venditrice porta a porta dal cuore grande e dalla lingua tagliente, che lo trascina in un vortice di eventi assurdi e irresistibilmente comici. La situazione precipita con l’arrivo della sua famiglia sopra le righe: un marito malavitoso, una prostituta, un padre sulla sedia a rotelle… e ogni tentativo di salvezza si trasforma in un nuovo disastro.
Tra gag a raffica, situazioni paradossali e battute esplosive, lo spettacolo si muove nella scia della migliore commedia all’europea, ricordando – per energia e ironia – film cult come Un pesce di nome Wanda. Il risultato è una pièce travolgente, sempre sul filo del paradosso, che sorprende fino all’ultima scena.
PREZZI: Interi € 23,00 – Ridotti € 20,00 (over 65 anni, under 25 anni e abbonati ad altri teatri del circuito ERT)
VENDITA BIGLIETTI:
Per tutti gli spettacoli della stagione, prevendita online su www.ertfvg.it dal 19/10.
Al Centro Culturale Aldo Moro il giorno prima dello spettacolo dalle ore 16.00 alle ore 19.00.
Il giorno dello spettacolo dalle ore 19.00.
Si potranno acquistare al massimo 4 biglietti cadauno e anche per gli spettacoli successivi.
Non sarà ammesso l’ingresso in sala a spettacolo in corso.
L’organizzazione si riserva di apportare al programma le eventuali modifiche che si rendessero necessarie.
Info: Ortoteatro Centro Culturale Aldo Moro 0434 93 27 25 o 320 05 300 07 anche WhatsApp
Seguici sui nostri canali:
WhatsApp Ortoteatro https://whatsapp.com/channel/0029VaJ4Sj0HbFV6cWIauA18
Facebook https://www.facebook.com/ortoteatro.pordenone
Telegram ortoteatropordenone
Instagram ortoteatrocompagnia
Il servizio broadcast non è più attivo.
Seguici sul nostro canale ufficiale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029VaJ4Sj0HbFV6cWIauA18
Grazie se vorrai essere con noi
Se volete ricevere la nostra newsletter con gli appuntamenti organizzati da Ortoteatro e nei luoghi da noi gestiti basta inviare una mail ad info@ortoteatro.it con oggetto ISCRIVIMI
