A Prata pordenonelegge Fuoricittà Riccardo Bertoldi presenta SE MI AMASSI DAVVERO
Ottobre 10 @ 21:00
giovedì 10 ottobre ore 21
Teatro Pileo – via Cesare Battisti 53 – Prata di Pordenone
Comune di Prata di Pordenone
pordenonelegge Fuoricittà 2024
SE MI AMASSI DAVVERO
Incontro con Riccardo Bertoldi. Presenta Odette Copat
Riccardo Bertoldi ci regala un romanzo che parla al cuore, una lettura che accarezza l’anima e invita a trovare il coraggio di essere finalmente liberi: conversando con Odette Copat ci farà scoprire la sua protagonista, Asia, una donna che, come tante, crede di aver trovato la felicità accanto all’uomo che ama, ma in cui palpita una sottile ’inquietudine.
Un romanzo che esplora il lato più oscuro delle relazioni, la paura di restare soli e la strada per superarla attraverso l’amore per se stessi. Asia è una donna che, come tante, crede di aver trovato la felicità accanto all’uomo che ama. Ha trent’anni, un lavoro soddisfacente e una vita apparentemente stabile a Siena con il suo compagno, Massimo. Ma sotto la superficie di questa relazione perfetta si nasconde un’inquietudine che la spinge a chiedersi quanto della vera lei abbia sacrificato per vivere in quella che le sembra essere una favola. Perché ha permesso a Massimo di allontanarla da tutto ciò che ama, dai suoi sogni e dai suoi amici? Cosa l’ha portata a rinunciare a se stessa per un amore che a volte la fa sentire piccola e intrappolata? Mentre Massimo si mostra sempre più controllante, Nicolò, che da sempre è per Asia specchio e rifugio, rappresenta la scintilla che riaccende il desiderio di riscoprire se stessa. Anche grazie a un percorso di terapia che ha deciso di intraprendere, Asia inizia così a chiedersi se quello di cui ha bisogno per sentirsi amata non lo abbia sempre cercato nel posto e nella persona sbagliata. E se la strada per la vera felicità partisse da lei? Se mi amassi davvero è una storia dolce e amara di riscoperta di sé, su un’amicizia che guarisce e su un amore che non si accontenta di essere meno di quello che meritiamo. Riccardo Bertoldi ci regala un romanzo che parla al cuore, una lettura che accarezza l’anima e invita a trovare il coraggio di essere finalmente liberi.
Riccardo Bertoldi, nato a Rovereto nel 1990, ha vissuto per vent’anni in un paesino di montagna. Si è trasferito poi a Trento, per lavorare in una piccola casa editrice. Molto seguito sui suoi profili social, ha pubblicato, con Rizzoli i libri: Resti? (2019), Abbiamo un bacio in sospeso (io e te) (2020), Scrivimi (magari ti amo ancora) (2021), Mi prometto il mare. Ricomincio da me! (2022) e Ovunque io sia. Torno a prendermi (2023).
È suggerita la prenotazione iscrivendosi attraverso il proprio account mypnlegge sul sito www.pordenonelegge.it
Info: 0434.1573100 mail segreteria@pordenonelegge.it
#pordenonelegge #ortoteatro #pordenone #letture #libri #teatropileo #pratadipordenone #iosonoFVG