Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

A Prata d’Autore Marco Anzovino presenta il suo romanzo “Alla fine dei baci”

Marzo 2 @ 20:30

giovedì 2 marzo 2023 ore 20.30 

Teatro Pileo – via Cesare Battisti 53 – Prata di Pordenone

 

Comune e Biblioteca Civica di Prata di Pordenone in collaborazione con Ortoteatro organizzano

Prata d’Autore

 

Marco Anzovino

presenta il suo ultimo romanzo

Alla fine dei baci

Edizioni Biblioteca dell’Immagine

 

Modera la serata Lucia Roman

 

Marco Anzovino

Nato a Piacenza, di origini napoletane,  da molti anni vive a Pordenone. Si è diplomato al liceo scientifico e laureato presso la Facoltà di Scienze del Servizio Sociale presso l’Università di Trieste. È assistente sociale, educatore nella Comunità per il Recupero di tossicodipendenti «Villa Renata» (Lido di Venezia). 

Appassionatissimo di musica italiana (in modo particolare quella riguardante il mondo dei cantautori), Marco Anzovino da sempre si dedica alla composizione di canzoni riscuotendo molti consensi nella sua regione. Inizia a sei anni a recitare in una compagnia teatrale di livello regionale, e a undici anni esordisce con il suo primo concerto, accompagnato da alcuni suoi compagni delle scuole medie. Negli anni suona con diverse band ed oltre ad una continua attività live, Marco vince alcuni concorsi locali con brani di sua composizione. Il più importante “Selezioni del Girofestival 97” dove si aggiudica il premio come miglior artista del Triveneto con il brano “Strade dei sogni”, che gli permette di accedere alla semifinale e poi alla finalissima trasmesse da Rai 3 e Rai International. Chitarrista e percussionista nella band del fratello Remo. Vanta collaborazioni con Gino Paoli, Fabio Concato, Iskra Menarini, Luisa Corna, Princezito e altri. Nel 2014 esce “Turno di notte”, il suo primo libro, al quale fa seguito, nel 2016 “La ragazza del terzo piano”.

 

Il libro

La storia di una stagione unica e irripetibile. L’amore, la musica, la giovinezza in tutta la loro vertiginosa e commovente sincerità. Giada e Luca sono due adolescenti che suonano nella stessa band, i Dacapo, e attraverso l’esperienza della musica, vivono anche quella dell’amore. Condividono con i loro amici una sala prove in un garage, i sogni di libertà, le paure, il palco, i segreti che solo a diciassette anni si possono avere. Un romanzo che racconta l’irrefrenabile vitalità e l’immensa fragilità a cui si espongono. Una storia dirompente come la stagione della vita che precede il passaggio al mondo adulto. Quel tempo vissuto solo al presente.

 

Ingresso gratuito.

 

Info: Ortoteatro 320 05 300 07

info@ortoteatro.it 

www.teatropileo.com 

www.ortoteatro.it 

seguici su Telegram https://t.me/ortoteatropordenone  

 

#ortoteatro #pordenone #letture #libri #pratadautore #teatropileo #pratadipordenone #biblioteca #marcoanzovino #bibliotecadellimmagine

Dettagli

Data:
Marzo 2
Ora:
20:30
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Ortoteatro
Telefono:
320 05 300 07
Email:
info@ortoteatro.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Teatro Comunale Pileo
via Cesare Battisti 53
Prata di Pordenone, Pn 33080 Italia
+ Google Maps
Telefono:
320 05 300 07
Visualizza il sito del Luogo