A Pasiano Associazione Teatro dei Pazzi presenta QUEL FREMITO D’AMOR
Ottobre 18 @ 21:00
€8venerdì 18 ottobre ore 21
Teatro Comunale Gozzi – via Roma 113 – Pasiano di Pordenone
FITA Federazione Italiana Teatro Amatori Comitato Provinciale di Pordenone
15° Festival Internazionale del Teatro Amatoriale “Marcello Mascherini” 2024
Associazione Teatro dei Pazzi di San Donà di Piave (VE)
QUEL FREMITO D’AMOR
Testo e regia di Giovanni Giusto
Un esilarante spettacolo di Commedia dell’Arte firmato da Giovanni Giusto, con tutti gli ingredienti che hanno reso celebre lo stile del Teatro dei Pazzi: ritmo incalzante, comicità genuina e un crescendo di scenografici colpi di scena.
Ma c’è di più! A sorprendere in questo spettacolo sono soprattutto gli attori, che si mettono in gioco in un esilarante scambio di ruolo, dando vita a una commedia brillante e più che mai coinvolgente.
Madama Guidona è sull’orlo della disperazione: solo il matrimonio della figlia Prosperina con il nobile Erizzo potrà salvarla dalla rovina, dopo che il marito ha sperperato tutte le loro ricchezze, abbandonando madre e figlia al loro destino.
In suo aiuto accorrono le “cugine di campagna”, Lopotola e Gaudenzia, chiamate a incoraggiare l’amore fra i due giovani, ma destinate invece a finir prede del galante Dottore, un personaggio misterioso, famoso per essere in grado di risolvere problemi di ogni natura.
Il Dottore, infatti, vende a Madama Guidona un intruglio miracoloso, capace, a suo dire, di far esplodere la passione anche fra gli amanti più timidi e che, inevitabilmente, diventa l’oggetto del desiderio delle tre donne.
Riuscirà l’amore vero a trionfare?
Biglietto unico € 8 fino ad esaurimento dei posti senza prenotazione
Info: Segreteria F.I.T.A. Tel 346.1705638
#pordenone #teatro #spettacolo #teatrocomunalegozzi #pasianodipordenone #FITA #fitapordenone #ortoteatro