A Caneva ENRICO GALIANO presenta il suo ultimo romanzo QUEL POSTO CHE CHIAMI CASA
Novembre 12 @ 20:45

mercoledì 12 novembre ore 20.45
Villa Frova – Caneva
Comune di Caneva organizza
ENRICO GALIANO
presenta il suo ultimo romanzo
QUEL POSTO CHE CHIAMI CASA
Edizioni Garzanti
Introduce l’incontro Lucia Roman di Ortoteatro
Dopo aver incantato oltre 600.000 lettori, torna in libreria l’autore capace di dare voce alle nostre emozioni più profonde. Con i suoi romanzi, i suoi video e i suoi spettacoli, ha conquistato migliaia di persone. Questa è la sua storia più intensa: un viaggio nei segreti che ci portiamo dentro, nella voce che ci spinge a diventare chi siamo davvero. Perché solo così possiamo trovare, finalmente, il posto che chiamiamo casa.
«È capace di affrontare tematiche profonde e complesse con la leggerezza e la modalità del linguaggio dei suoi giovani appassionati lettori.» – Patrizia Violi, La Lettura
«Enrico Galiano racconta i punti fragili da trasformare in punti di forza.» – Federico Taddia, Tuttolibri
Vera non è mai stata sola. Da quando è bambina, una voce l’accompagna ovunque: la sveglia di notte, la incalza, la consola. È la voce di suo fratello Cè, morto quando lei aveva quattro anni. È una voce ironica e tagliente, capace di regalarle pensieri stravaganti come: «Non esiste un sinonimo di sinonimo» o «La neve è la prova che non hai bisogno di urlare per farti vedere». Ma è anche un giudice severo, che la mette alle strette con una semplice domanda: «Sei davvero Vera?». Ma chi era Cè? Per i genitori è stato il figlio perfetto, e Vera ha vissuto ogni giorno nella sua ombra. Ogni scelta è un confronto impossibile, persino quella di studiare giurisprudenza: Vera lo fa per sé stessa o per inseguire un fantasma? Per fortuna con lei c’è Gin, la sua migliore amica, che trova sempre il modo per farla ridere e sentire meno strana. Poi accade qualcosa di inspiegabile. Vera sa che non dovrebbe dare ascolto alla voce di Cè. Eppure, un giorno, decide di mandare tutto all’aria e di inseguire una coccinella dietro i cancelli di una clinica. Qui incontra Francesco: un ragazzo che sembra conoscerla più di chiunque altro. Forse è lui l’unico che può aiutarla a scoprire il segreto che la sua famiglia tiene nascosto da anni. Perché Francesco le insegna una cosa semplice, ma difficilissima da accettare: Vera non è pazza. È soltanto viva. Ed essere vivi, a volte, non è poi così diverso dall’essere pazzi.
Ingresso gratuito. La sala sarà accessibile dalle ore 20 fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Info: 0434 797464 cultura.turismo@comune.caneva.pn.it
