Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

MAL e la sua Band in GRAZIE PIPER!

Settembre 28 @ 21:00 - 23:00

Gratuito

sabato 28 settembre 2019 ore 21

Centro Culturale Aldo Moro – via Traversagna 4 – Cordenons  

Comune di Cordenons organizza

Anteprima Centro Culturale 2019 

MAL e la sua Band in GRAZIE PIPER!

50 Anni di Storie e Canzoni

“Grazie Piper! Devo al Piper club tutto il mio successo. È lì che i miei fans hanno iniziato a conoscere l’artista MAL e ad amare canzoni come: Yeeeeeeh, Occhi neri, Occhi neri, Parlami d’amore Mariù, Pensiero d’amore, Furia e tante altre ancora, che oggi appartengono al patrimonio della musica italiana”.

Era il 1966 quando Mal, giovanissimo, si ritrovò nel cuore pulsante di una Roma fervida di sperimentazione musicale, in un locale che è stato trampolino di lancio per tanti artisti: il Piper club.

“La mia meravigliosa carriera in Italia cominciò proprio nel locale di via Tagliamento numero 9, – ricorda Mal – un luogo ispirato ai modelli inglesi dai quali provenivo”.

Mal e il suo gruppo furono scoperti da due attenti osservatori del mondo giovanile e della musica: Alberigo Crocetta e Gianni Boncompagni che si trovavano a Londra in cerca di idee e contaminazioni, e non esitarono a mettere sotto contratto i ragazzi The Primitives. Il gruppo musicale conquistò fin da subito la simpatia del pubblico italiano, ma fu soprattutto Mal che, con la sua singolare vocalità ed un look inconfondibile, riuscì a ritagliarsi un posto importante nel panorama musicale italiano, tanto che la casa discografica di allora decise di scrivere a caratteri cubitali sugli Lp, dopo l’esordio: Mal dei The Primitives. Il Festival di Sanremo, il Cantagiro o le disco, non c’era luogo che non fosse in grado di ospitare l’energia positiva e trascinante di Mal. “Il ricordo più bello sicuramente – sottolinea Mal – è stato in occasione di un live al Piper, sull’onda del successo di Pensiero d’amore: fuori dal locale, le vie principali erano congestionate da ragazzi e ragazze in attesa di entrare per ascoltarmi. È per questo – aggiunge il cantante – che ho deciso di incidere una canzone dedicata al Piper; senza questo luogo, la mia carriera artistica probabilmente non sarebbe mai cominciata”.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti.

Info: Ortoteatro Centro Culturale Aldo Moro 0434/932725 o 348/3009028

info@ortoteatro.it  

www.ortoteatro.it 

Dettagli

Data:
Settembre 28
Ora:
21:00 - 23:00
Prezzo:
Gratuito
Tag Evento:
,

Organizzatore

Ortoteatro
Telefono:
3483009028
Email:
info@ortoteatro.it
Sito web:
www.ortoteatro.it

Luogo

Centro Culturale Aldo Moro – Cordenons
via Traversagna 4
Cordenons, PN 33084 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0434932725