Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Incontro con l’autore ALBERTO CANCIAN

Aprile 5 @ 20:30 - 22:30

Gratuito

venerdì 5 aprile 2019 ore 20.30

Teatro Pileo – via Cesare Battisti 53 – Prata di Pordenone

Comune e Biblioteca di Prata di Pordenone in collaborazione con Ortoteatro organizzano

PRATA D’AUTORE

Incontro con l’autore

ALBERTO CANCIAN

THE JOURNEY OF JOY AMAZZONIA

Arriva anche a Prata di Pordenone “THE JOURNEY OF JOY – AMAZZONIA”, il nuovo libro di Alberto Cancian.

Dalla quarta di copertina:
“The Journey of Joy è il viaggio della felicità nei suoi due significati. È il percorso di un essere umano, che esplora i meandri dell’Amazzonia e di se stesso alla ricerca della felicità, ma è anche il viaggio della felicità stessa, che si manifesta al cercatore nel senso intimo di ogni esperienza. Il desiderio di queste pagine è quindi quello di far viaggiare, con la mente ma soprattutto con il cuore.”

Dalla prefazione di Licia Colò:
Alberto è un portatore sano di positività. Non lo dico io, lo dicono le persone che lo circondano e che lo aiutano nelle sue tante iniziative finalizzate a far conoscere il mondo. Persone speciali che questo pianeta lo vivono appieno e ce lo raccontano in tanti modi diversi.
Chi conosce Alberto ne apprezza la solarità,  l’entusiasmo, il desiderio di lasciare un segno, la convinzione che ognuno di noi può contribuire alla costruzione di un mondo migliore. Non è la classica risposta alla domanda “Che cosa ti augureresti per il futuro…?”, è una concreta verità, troppo spesso derisa perché ritenuta pura utopia.
Leggendo questo libro viaggeremo attraverso la Colombia. Ci stupiremo di fronte alla bellezza, e soffriremo  sorvolando foreste ferite. Capiremo il difficile stile di vita di popoli che in quegli habitat vivono, e forse ci sentiremo più vicini a madre terra,  la nostra unica, meravigliosa e fragile casa comune.
Soltanto leggendo questo libro capiremo quanto Alberto in questa “utopia” creda davvero e come faccia la sua parte comunicando il valore della fiducia, del rispetto nei confronti dell’altro, della tolleranza e dell’entusiasmo.
In particolare mi piace la sua ricerca della felicità, una felicità che si trova dietro l’angolo ma che nessuno di noi sa riconoscere.
Un libro, quello di Alberto, che fa bene alla salute e allo spirito perché non esiste medicina migliore di chi, con un sorriso, riesce ad aprire le porte della speranza.

L’AUTORE:
Nato a Pordenone una trentina di anni fa, dopo essersi laureato in management del Turismo Culturale, Alberto Cancian ha iniziato ad occuparsi della creazione e organizzazione di eventi. Tra questi PordenoneViaggia, il Festival del Viaggio e dei Viaggiatori.
Nel frattempo ha cullato l’amore per i viaggi e per la scrittura e, fra il 2013 e il 2015, è stato chiamato nell’Amazzonia colombiana per scrivere la storia inedita di un istituto missionario torinese. Dopo aver vissuto per circa due anni nella giungla amazzonica e per alcuni mesi in Asia, ha finalmente dato vita al suo terzo libro. In esso racconta la sua esperienza in Sud America, ma soprattutto condivide un messaggio profondo, che arriva al cuore, come da lì è partito. The Journey of Joy – Il Viaggio della Felicità (2019).

Ingresso gratuito.

Info: Ortoteatro 0434/932725 o 348/3009028

info@ortoteatro.it

www.ortoteatro.it

Dettagli

Data:
Aprile 5
Ora:
20:30 - 22:30
Costo:
Gratuito
Tag Evento:
,

Organizzatore

Ortoteatro
Telefono:
3483009028
Email:
info@ortoteatro.it
Sito web:
www.ortoteatro.it

Luogo

Teatro Comunale Pileo
via Cesare Battisti 53
Prata di Pordenone, Pn 33080 Italia
+ Google Maps
Telefono:
348 300 90 28
Sito web:
www.teatropileo.com