Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

E VISSERO FELICI E CONTENTI…

Gennaio 26 @ 17:15 - 18:30

Gratuito

sabato 26 gennaio 2019 ore 17.15

Sala Consiliare – Centro Culturale Aldo Moro – via Traversagna 4 – Cordenons

Ortoteatro

con il contributo di Comune di Cordenons, Regione Friuli Venezia Giulia, Fondazione Friuli, ERT Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia, Banca di Credito Cooperativo Pordenonese,

con la collaborazione di Compagnia Walter Broggini, Fondazione Milano, TOPIC Centro Internazionale del Burattino di Tolosa, Museo della Marionetta di Lisbona, Museo delle Marionette di Lubiana e dei Comuni di Pordenone, Aviano, Pasiano di Pordenone, Prata di Pordenone e Spilimbergo,

con il patrocinio di UNIMA Unione Internazionale della Marionetta

organizza

I Burattini di Daniele Cortesi in

E VISSERO FELICI E CONTENTI…

Spettacolo di Burattini.

Classica ed avvincente è la trama di questa favola: una bella Principessa ed un dolce e mite Pastore si amano, ma il loro amore viene tenacemente contrastato da un  prepotente Cavaliere di ventura, il Principe  Korvak. Affiancato dal suo servile e codardo Consigliere  Mortimer e forte delle perfide magie escogitate per lui dalla vecchia Strega Micillina, il losco personaggio sembra aver la meglio sui due giovani innamorati.

Provvidenziale sarà l’intervento di Gioppino Zuccalunga. Sostenuto dall’affetto caloroso dei bambini, il nostro eroe non esiterà ad affrontare in duello l’arrogante Cavaliere senza scrupoli, dando una bella e sonora lezione anche all’arcigna Strega ed al suo Lupo parlante. Per la gran gioia di tutti, lo spettacolo si concluderà in bellezza con il balletto finale dei  protagonisti positivi. Spontaneo, forte ed immediato è il coinvolgimento emotivo dei giovani spettatori nella vicenda narrata dalle intramontabili “teste di legno” .

Un’occasione di vero incontro con la magia del teatro.

La  compagnia, fondata nel 1982 da Daniele Cortesi e Mariateresa Zanoni, agisce da sempre a livello professionistico e, in questi trent’anni di intensa e proficua attività, si è affermata tra le più qualificate interpreti dell’antica Arte del teatro delle teste di legno.

Ha ricevuto il Premio Nazionale dei Burattinai “Campogalliani d’Oro”.

I suoi spettacoli sono stati rappresentati nelle più importanti Rassegne e in prestigiosi Teatri quali i Filodrammatici ed il Piccolo di Milano, il Teatro Donizetti e il Sociale di Bergamo, il Teatro Goldoni di Venezia. A New York presso la New York University.

4^ Biennale Espositiva Di Teatro Di Figura

Il Fantastico Mondo dei Burattini

Ingresso gratuito.

Info: Ortoteatro Centro Culturale Aldo Moro 0434/932725 o 348/3009028

info@ortoteatro.it

www.ortoteatro.it

Dettagli

Data:
Gennaio 26
Ora:
17:15 - 18:30
Costo:
Gratuito
Tag Evento:
, ,

Organizzatore

Ortoteatro
Telefono:
3483009028
Email:
info@ortoteatro.it
Sito web:
www.ortoteatro.it

Luogo

Centro Culturale Aldo Moro – Cordenons
via Traversagna 4
Cordenons, PN 33084 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0434932725