Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

COME PIERINO DIVENTÒ PIERONE E INCONTRÒ LA STREGA BISTREGA

Agosto 1 @ 21:00 - 22:30

Gratuito

giovedì 1 agosto 2019

ore 21 Ca’ Corniani – Caorle (Ve)

Genagricola

in collaborazione con Ortoteatro organizza

Ortoteatro presenta

COME PIERINO DIVENTÒ PIERONE E INCONTRÒ LA STREGA BISTREGA

Lo spettacolo più replicato della compagnia Pordenonese interpretato dagli attori storici Fabio Scaramucci e Federica Guerra e impreziosito dalle musiche originali di Remo Anzovino, un talento musicale che si è imposto all’attenzione  per le colonne sonore di diversi film e recentemente distribuito in tutto il mondo dalla Sony Materworks.

Lo spettacolo scritto e diretto da Scaramucci prende spunto da una fiaba classica friulana. Gli ingredienti sono un bambino goloso di mele e una strega golosa di… bambini. E come sempre nelle fiabe… tutto è bene quel che finisce bene!

Lo spettacolo utilizza Marotte (pupazzi mossi con un bastone) e attori che recitano e cantano!

Da sempre uno dei personaggi più amati/odiati dai bambini è la strega. La strega usa la magia, mangia i bambini ed è sempre travestita da buona vecchietta. Come sconfiggerla? Con astuzia, intelligenza, destrezza e esperienza.

Pierino Pierone è un bambino dalle guance paffute grazie alla golosità per le mele. La Strega Bistrega è golosa di guance paffute.

Margherita Margheritone (figlia della strega) non è furba quanto Pierino. Cosa accadrà?

Lo spettacolo trae spunto da una fra le più belle fiabe popolari friulane.

L’autore ha integrato l’andamento tradizionale della fiaba con nuovi stimoli nati dalla pluriennale esperienza didattica nelle scuole.

I personaggi si sdoppiano in un coinvolgente gioco di teatro nel teatro (la strega burattino diventa personaggio reale e interagisce con il pubblico, il narratore diventa Pierino Pierone e dà la voce al burattino di fronte ai bambini, etc.).

La tradizione e il bisogno di modernità si fondono, creando divertimento, tensione e sorprese, senza mai dimenticare la voglia di imparare e l’intelligenza del bambino. Il bambino giocando con la paura gioca con il mondo, lo conquista e cresce.

CA’ CORNIANI

1770 ettari di territorio che si estende nell’entroterra di Caorle. Un progetto di valorizzazione per raccontare la ricchezza di un paesaggio che dal 1851 è testimone della storia d’Italia. L’ arte come linguaggio che tiene insieme l’avanguardia della produzione agricola, e alla vita della comunità.

http://www.cacorniani.genagricola.it/

Per tutti!

Ingresso gratuito.

Info: Ortoteatro 0434/932725 o 348/3009028

info@ortoteatro.it

www.ortoteatro.it

Dettagli

Data:
Agosto 1
Ora:
21:00 - 22:30
Prezzo:
Gratuito
Tag Evento:
, , ,

Organizzatore

Ortoteatro
Telefono:
3483009028
Email:
info@ortoteatro.it
Sito web:
www.ortoteatro.it

Luogo

Ca’ Corniani
Ca' Corniani
Caorle, 30021 Italia
+ Google Maps
Sito web:
http://www.cacorniani.genagricola.it/