Di là dal mare

Da un’idea di Massimo Cauzzi     

L’uomo sulla spiaggia scruta l’orizzonte e immagina  luoghi lontani, pervaso da quel  desiderio di scoprire l’ignoto che esiste da quando esiste l’umanità e che ci rende nomadi, in un continuo andare e venire, come incessante è l’onda del mare che va e viene sulla spiaggia. Poi l’uomo si appisola e la sua immaginazione segue la corrente. Inizia così un viaggio alla scoperta di luoghi indefiniti e misteriosi, nei quali incontrare altre culture, altri stili di vita, altri valori, usi e costumi. Un viaggio di conoscenza e di condivisione, in cui scambiarsi cibo, per il corpo e per la mente.

Ogni incontro “di là dal mare” diventa occasione per raccontare piccole storie, divertenti e bizzarre, narrate ognuna in modo diverso, miscelando narrazione, burattini, marionette e pupazzi; una varietà di tecniche d’animazione che fa il paio con la varietà di incontri e di racconti che l’uomo della spiaggia farà nel suo peregrinare via mare.

Produzione: Compagnia Walter Broggini e Emmeci Associazione Culturale

Distribuzione: Ortoteatro

Testo, sceneggiatura, scenografie e  allestimento: Walter Broggini e Massimo Cauzzi

Regia: Walter Broggini

Interpreti: Fabio Scaramucci e Walter Broggini

Musiche originali: Giorgio Rizzi, Roberto Scala, Pino Obinu

Burattini, marionette e pupazzi: Walter Broggini e Elide Bolognini

Scheda tecnica

Pubblico: a partire dai 5 anni.

Durata: 60’ minuti circa

Spazio: 5 largh. x 5 prof. x 4 h.; lo spazio deve essere in piano e preferibilmente oscurabile

Pubblico in gradinata o in caso di pubblico sullo stesso piano della  scena, è auspicabile una pedana alta da 30 a 50 cm.

Attacco luci 3 Kw 220 Volts

Tempo di montaggio 2 ore e 1/2

Tempo di smontaggio 1 ora

Rappresentato a:

22/05/2019 a Ravenna Festival Arrivano dal Mare; 31/05/19 a Vajont (Pn); 11/07/19 a Perugia; 18/07/19 Festival I Teatri del Mondo Porto Sant’Elpidio (Fm); 22/07/19 a Pescara; 05/08/19 a Treviso; 06/08/19 a Romans d’Isonzo (Go); 14/08/19 a Piancavallo di Aviano; 06/09/19 a Losone (Svizzera); 24/11/19 a Tirano (So);